logotype
Chiara e Salvo
Via G. Matteotti, 8 - 98060 Oliveri (ME)
Info e prenotazioni: 3343099258 - 3479548034
info@beblagattabianca.it

La piccola città di Oliveri si trova in uno splendido golfo naturale alle pendici del promontorio di Tindari, tra capo Calavà e capo Milazzo.
Il territorio è ricco di interesse a partire dai monti Nebrodi che  incorniciano la città alle sue spalle sino alle isole eolie ben  visibili dalla spiaggia sino a sembrare tanto vicine da essere raggiungibili a piedi  attraversando la lingua di terra dei laghetti di marinello.
La riserva naturale dei laghetti di Marinello è una metà turistica fra  le più conosciute ed apprezzate dal turismo nazionale ed  internazionale. Qui la natura ha creato uno spettacolo unico ben visibile dal promontorio di Tindari  ma anche "attraversabile" dopo una passeggiata per i più sportivi o un  breve tragitto in barca per chi invece non avesse voglia di faticare.

I laghetti di marinello  offrono uno scenario unico: lingue di sabbia e dune che molto ricordano il deserto tanto da essere spesso utilizzate in immagini cinematografiche! Laghetti d'acqua salata dalla forma variabile a seconda di maree e mareggiate, una natura  incontaminata e spettacolare.
Oltre al promontorio si possono raggiungere solo in barca una serie di spiaggette e di grotte che nulla hanno da invidiare a posti maggiormente noti come la grotta azzurra o quella smeralda!!
Sul promontorio di Tindari si trovano inoltre il famoso Santuario di Tindari dedicato alla Madonna Nera nonchè uno splendido teatro greco cornice di numerosi eventi lungo tutta l'estate.

 

I laghetti di Marinello La baia di Marinello Il teatro greco di Tindari
laghetti006 baia 01 tindari